Cartelle esattoriali: in arrivo la quarta rottamazione

È in arrivo una nuova chance per i contribuenti di definire a saldo e stralcio i debiti con Agenzia Entrate: una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali, la quarta per la precisione.

Questa volta, però, la fetta dei contribuenti interessati alla pace fiscale potrebbe essere ampia: a beneficiarne infatti, potrebbero essere tutti i contribuenti e non solo le imprese.

A dare la notizia è stato Il Sole 24 Ore che ha raccolto una serie di proposte che Governo e maggioranza starebbero discutendo in questi giorni anche se sulla quarta rottamazione delle cartelle esattoriali non si sa ancora molto.

La rottamazione andrebbe a beneficiare tutti coloro che non sono rientrati nelle precedenti edizioni e non si tratta, quindi, di una semplice riapertura dei termini delle passate edizioni agevolate. In questo modo potrebbero cancellare i propri debiti con Agenzia Entrate Riscossione tutti coloro che, in questi ultimi anni, hanno ricevuto le famigerate cartelle. E per chi ancora non le ha ricevute, ma ha subìto la notifica di un avviso di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate ci potrebbe essere, invece, la rottamazione degli avvisi bonari.

Negli scorsi anni, la rottamazione si è rivelata il miglior modo di far quadrare i conti e fare cassa, anche se ha messo in gioco la credibilità dello Stato, premiando chi è meno ligio al dovere e non paga subito i suoi debiti con l’Erario.

Semplifica la tua ricerca di informazioni utili

Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita

Parla con noi

Se hai bisogno di una squadra di consulenti che ha a cuore le tue esigenze, vieni a trovarci allo studio.
Oppure chiama, manda una mail, un fax, un messaggio su whatsapp o sui social…
Ti servono solo un paio di minuti, contattaci adesso.

  • Via J.F.Kennedy, 63- 98051 Barcellona P.G. (ME)
  • +39 090 9796698
  • + 39 090 5720002
Studio Mamì - Logo Footer

Studio Mamì | Via J.F.Kennedy, 63 - 98051 Barcellona P.G. (ME) | Tel +39 090 9796698 - Fax +39 090 5720002 - info@studiomami.it | P. IVA: 02121020834

Privacy e Cookie Policy
Credits

PO-FESR_mami_NEW

Benvenuto sul sito dello Studio Mamì

    KbxBotIcon